fbpx

Isola d’Elba, Feel the Nature, 25-27 Marzo 2022

Feel The Nature

Un week-end nella natura selvaggia dell’Isola d’Elba in sella alla tua moto.

Dal 25 al 27 marzo, edizione speciale Bushcraft ‘Feel the nature’ all’isola d’Elba: un’esperienza intesa per scoprire il lato wild dell’isola.

L’avventura inizia venerdì 25 marzo alle 16.30, con il ritrovo all’agricamping Orti di Mare in Via dei Vigneti a Lancona. Qui inizieremo a conoscerci, chi ha noleggiato la moto potrà ritirarla e prendere confidenza, ci sarà un breve briefing sulle attività e poi bisognerà allestire il campo tende e preparare il focolare. Dopo cena una breve camminata al chiaro di luna consentirà di raggiungere la spiaggia.

Sabato 26 la partenza programmata alle 9, con l’idea di percorrere i tracciati più belli dell’isola alternando  strade asfaltate e sterrate  dove scorgeremo  paesaggi incantevoli. L’obiettivo   conoscere e godersi il territorio, quindi il ritmo sarà quello del mototurismo e le difficoltà tecniche saranno valutate di volta in volta a seconda del livello dei partecipanti. Alle 18 rientro al campo e inizia l’esperienza Bushcraft.
Saranno forniti i primi insegnamenti fondamentali per la vita in natura.
Il menù, tutto a km zero, comprenderà sia carne che pesce, con la possibilità di cibi vegetariani.

Domenica 27 mattina, dopo la colazione e il disallestimento del campo, si partirà alla volta del versante nord  ovest dell’isola,  dove sorgono scogliere a picco sul mare  e punti panoramici affacciati sulla Corsica. Il rientro è programmato per le 14, in tempo utile per prendere il traghetto e tornare sulla terra ferma. Sempre che il richiamo della natura non sia troppo forte e non decidiate di fermarvi a vivere nei boschi…

COSA COMPRENDE

Campo allestito
Quote campeggio
Tende 2/3 posti ad uso singolo (ricorda il sacco a pelo)
Accompagnatori/guide esperte
Pranzi, cene e colazioni
Attestato ricordo

COSA NON COMPRENDE

Moto (possibilità di noleggio di una delle nostre Ténéré 700 previa disponibilità)
Benzina
Assistenza e recupero moto
Biglietto traghetto andata e ritorno
Pranzo del Venerdì
Cena della Domenica
Guide da e per Lacona
Sacco a pelo
Pernottamento in glamping (+€ 50)
Tutto quanto non specificato in “cosa comprende”

Per prenotazioni: