Wild Sardinia

Un week-end nella natura selvaggia della Sardegna in sella alla tua moto
Il Nord Sardegna sarà la location perfetta per tre giornate all’insegna dell’avventura in moto arricchita con un’esperienza di Bushcraft con l’esperto Maurowild in collaborazione con Wild Emilia Experience e Ditraversoschool i quali mostreranno come allestire un campo e tutto quello che potrebbe servire per passare le notti in un posto selvaggio.
Il campo sarà allestito in zona Alghero, approfondiremo varie tecniche indispensabili per la vita in natura selvaggia, i temi che tratteremo sono: costruzione di un riparo, accensione e gestione del fuoco, la cucina cook out su fiamma e brace, potabilizzazione dell’acqua, i nodi principali , strumenti da taglio il loro utilizzo ed efficacia, composizione di una Safety bag ed impiego pratico.
La parte motociclistica sarà curata da Igor di Wild Sardinia Experience e Edoardo Lapecoragiappose che attraverso facili e panoramiche strade sterrate in un territorio vasto e ricco di boschi, corsi d’acqua e altre sorprese renderanno il tour unico nel suo genere.
Ideale per chi vuole approfondire le tecniche di guida sui diversi tipi di terreno che tu sia un principiante o un esperto pilota.
Il programma prevede:
– Partenza dalla citta Gallurese di Olbia verso la regione storica del Monte Acuto, Alà dei sardi e Buddusò, su piste forestali con un panorama mozzafiato, Sassari e Alghero dove passeremo la notte con l’esperienza Bushcraft.
– La seconda giornata prevede un tour ad anello con partenza da Alghero in direzione Sassari, Castelsardo, Stintino, Argentiera e rientro su Alghero.
– Terza giornata da Alghero in direzione Tempio Pausania e olbia.
NB: il programma potrà subire variazioni.
Possibilità noleggio Yamaha Tenerè 700 info su www.ditraversoschool.it
Durata del tour:
3 giorni e 2 notti
Tipologia:
adventouring ideale per medie e maxi enduro equipaggiate con pneumatici non stradali.
Difficoltà medio/facile
km 600 circa
Per partecipare al tour occorre essere soci Wild Sardinia Experience
Certificato medico non agonistico obbligatorio